E-commerce

Portiamo il tuo business online con soluzioni e-commerce B2B e B2C, perfettamente integrate con il gestionale, progettate per rispondere alle singole esigenze di settore. 

Il tuo business online 

L'E-commerce per il B2B   

Portiamo il tuo business online con uno strumento strategico e operativo in grado di gestire le attività aziendali. Sviluppiamo siti e-commerce personalizzati per il settore B2B in grado di soddisfare specifiche esigenze del commercio tra aziende.  

Le nostre soluzioni e-commerce B2B vengono sviluppate da programmatori certificati su piattaforma NopCommerce, una soluzione open-source interamente basata su tecnologia Microsoft, che consente di gestire condizioni e listini prezzi differenziati, creare ruoli con diritti diversificati per gli utenti, integrare i metodi di pagamento in uso sul gestionale e molto altro ancora.  

 
 

Integrato al tuo gestionale 

Risparmia tempo ed evita di ripeterti 

Le nostre piattaforme possono essere interfacciate al gestionale in uso nella tua azienda.

​​​​Integrando il gestionale potrai risparmiare tempo nel caricamento del catalogo articoli, nell’aggiornamento delle giacenze, nella fatturazione, nell’attribuzione delle provvigioni agenti, nella gestione del magazzino e di tutti i flussi che gestisci normalmente, e che vorresti continuare a fare, con il tuo gestionale. 

 
 

Espandi il tuo business  

La tua vetrina online

Vendi il tuo prodotto online con la nostra soluzione e-commerce personalizzata, studiata su misura per te e i tuoi clienti.

Ti supportiamo nella creazione del tuo shop online a 360°: dalla configurazione iniziale e la stesura di testi e schede articolo complete, allo sviluppo di una strategia di marketing mirata per far crescere il tuo business.
 
Offri un'esperienza utente sempre più personalizzata con strategie di Marketing Automation per la gestione e automazione dell’intero ciclo di vendita. 

 
 

E-commerce gestito  

Logistica e gestione quotidiana 

Il problema principale nella gestione di un e-commerce di successo è quello della logistica: il cliente vuole che il suo ordine sia evaso e spedito il prima possibile.

Le nostre piattaforme integrano diverse soluzioni per la semplificazione della gestione giornaliera del tuo shop: la creazione delle etichette corriere istantanea, pannello ordini semplificato, procedure di resi e cambi, oltre ad un sistema smart per inviare ai fornitori ordini e la documentazione.  

Mantenere uno shop online è un lavoro impegnativo che richiede tempo e conoscenze specifiche per una corretta gestione. Per questo, offriamo ai nostri clienti il servizio di gestione di siti e-commerce a 360°: a partire dalla creazione delle schede prodotto, nella gestione delle vendite e spedizioni al cliente, e nella creazione di campagne pubblicitarie con grafiche e banner promozionali.  

 
 
Sviluppo soluzioni E-commerce

Sviluppo soluzioni E-commerce

Con un’elevata esperienza nel settore, aiutiamo le aziende a crescere offrendo soluzioni E-commerce modulari e flessibili nel campo B2B e B2C. Sviluppiamo grafiche personalizzate con funzionalità avanzate per rendere il processo di vendita e di acquisto semplice e intuitivo.  

Integrato all'ERP

Integrato all'ERP

Le nostre soluzioni possono essere integrate totalmente a SAP e altri ERP in uso nell'azienda, consentendo di risparmiare tempo nel caricamento del catalogo, nella gestione delle giacenze e del magazzino, e nella fatturazione. 

Marketing Automation

Marketing Automation

I sistemi di marketing automation permettono di pianificare, eseguire e automatizzare attività di marketing online, segmentando l’audience al fine di migliorare l'efficienza delle campagne e trasformare potenziali lead in clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

UI/UX

UI/UX

Diamo forma all’esperienza con le migliori tecnologie per incrementare il livello di usabilità del tuo sito o e-commerce. Le nostre User Interface (UI) sono il frutto di attente e costanti analisi della User Exprience (UX).

E-mail marketing

E-mail marketing

La pianificazione di campagne DEM e Newsletter con messaggi promozionali e informativi mirati consente di promuovere attività di cross e up selling e di fidelizzare clienti già acquisiti.  

Consulenza di gestione

Servizio di gestione

Gestire uno shop online richiede tempo e competenze specifiche. Ecco perché mettiamo a disposizione il nostro know-how nel servizio di gestione dell'e-commerce: supportandoti nella gestione totale o parziale, affinché il tuo e-commerce sia sempre al massimo delle prestazioni.

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Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta: i) i dati forniti dal Cliente, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, indirizzo e-mail, numero telefonico, carta di credito, dati bancari) in fase di sottoscrizione/attivazione del Servizio o anche successivamente, a titolo esemplificativo, nel caso di contatto con personale tecnico di EASYNET ii) i dati di traffico telematico e telefonico, quali Log, indirizzo IP di provenienza, numero telefonico.
 

Finalità del trattamento

I dati, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza: A) Per Finalità di Servizio (art. 6 lett. b), e), f) GDPR), e in particolare: i) per adempiere agli obblighi legali e fiscali cui è soggetto il Titolare; ii) per e nell’ambito dell’esecuzione dei Contratti di cui è parte il Cliente e per l’adozione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta; iii) per il perseguimento del legittimo interesse del titolare sulla base del bilanciamento degli interessi effettuato; B) Per Finalità di Marketing previo consenso esplicito del Cliente (art. 6 lett. a GDPR), e in particolare: i) per informare il Cliente con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter delle iniziative e offerte di EASYNET.
 

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento

Il conferimento dei dati per le finalità sub A) del punto che precede costituisce un obbligo legale e contrattuale. Il conferimento dei dati per le finalità sub B) del punto che precede è facoltativo e il loro mancato conferimento o il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di svolgere le attività funzionali a raggiungere le finalità in questione, garantendo in ogni caso l’attivazione del Servizio oggetto del Contratto.
 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato;
 

Conservazione dei dati

Il Titolare utilizza i dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, fino alla revoca del consenso per finalità di Marketing. In seguito, i dati del Cliente sono cancellati o resi anonimi.
 

Accesso ai dati

I dati personali del Cliente sono accessibili a: i) dipendenti e/o collaboratori del Titolare o alle Società controllate e/o partecipate e/o collegate e/o consociate, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento; ii) partner commerciali e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di EASYNET nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle del Titolare.
 

Comunicazione dei dati

EASYNET, in qualità di Titolare può comunicare i dati del Cliente senza il suo espresso consenso per le finalità di servizio: i) alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; ii) alle Società controllate e/o partecipate e/o collegate e/o consociate, alla rete di vendita EASYNET a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali, partner commerciali). Il Titolare può comunicare i dati a società terze per permettere lo svolgimento delle autonome finalità di marketing descritte sopra: a tal fine il Titolare chiederà, previa individuazione del soggetto Terzo a cui verranno trasmessi i dati, un apposito consenso al Cliente prima della comunicazione.
 

Trasferimento dati

I dati potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea ai soggetti specificati nei paragrafi 7 e 8. Per proteggere i dati del Cliente nell’ambito di questi trasferimenti, il Titolare adotta garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
 

Diritti dell’interessato

Il Cliente nella sua qualità di interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, ha infatti il diritto di: i) avere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile; ii) chiedere indicazioni e, nel caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei suoi dati personali; b) della logica di utilizzo, nel caso le informazioni vengano trattate con strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e che possono venirne a conoscenza; f) del periodo in cui i dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile; g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione; in tal caso può richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste; h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati a un paese extra-UE a un’organizzazione internazionale; iii) ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei dati non corretti o l’integrazione dei dati non completi, qualora ne avesse interesse; iv) ottenere la cancellazione, il blocco dei dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima: a) se trattati illecitamente; b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico; d) nel caso in cui si sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i dati; e) in caso venga imposto dalla legge; f) nel caso in cui siano riferiti a minori. EASYNET può rifiutare di cancellare i suoi dati nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; v)ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se il Cliente non ha preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati; b) trattamento illecito del Titolare per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un suo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato; vi) ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che riguardano il Cliente che ha fornito previo suo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare; vii) opporsi in qualsiasi momento totalmente o in parte: a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di marketing (es. può opporsi all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con e-mail e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea). Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, EASYNET porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte del Cliente, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
 

Modalità di esercizio dei diritti

il Cliente, in qualità di interessato, può, in qualsiasi momento, modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i suoi diritti inviando una richiesta al Titolare al seguente indirizzo: privacy@enet.it. Per i trattamenti di cui alla presente informativa, il Cliente ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
 

Titolare, DPO e Responsabili

Il Titolare del trattamento è EASYNET S.p.A. con sede in Corso Promessi Sposi 25/D—Lecco (LC) L’elenco dei Responsabili del trattamento aggiornato è disponibile contattando EASYNET. Il Titolare del trattamento dei dati ha provveduto a designare, ai sensi degli articoli 37-39 del GDPR, un Responsabile della protezione dei dati che può essere contattato all’indirizzo mail: dpo@enet.it.


Aggiornamento del 27 ottobre 2022